Saluti, Baci e tante chiacchiere > I VOSTRI VIAGGI e I VOSTRI RACCONTI
viaggio a dahab
ranuccio:
Ciao ragazzi, volevo fare una settimana a Dahab nel sinai perchè ci sono amici che stanno là e non fanno altro che magnificare,qualcuno c'è già stato?
nrr_okeanos:
Mi spiace Dahab no!!! mi manca
Egitto sono stato spesso a Sharm, Hurgada, e Marsa Alam ....
Afa:
Io sono stata a Sharm ed ho fatto una scorrazzata nel deserto Sinai dalle parti di Dahab.
La cittadina in sè non ha nulla di particolare, ma ti consiglio il "Blue Hole", sulla costa a qualche km a nord di Dahab.
E' un posto molto conosciuto per bellezza e particolarità (un buco nella barriera corallina di un centinaio di mt di profondità e largo 50), ma è purtroppo famoso anche come "cimitero dei sub" per via di un tunnel (a circa -60 mt) che molti apneisti cercano di attraversare per arrivare al mare aperto! :o :o :o
Essendo distante da posti molto turistici come Sharm, il paesaggio terrestre e marino è certamente più selvaggio (e questo è una grande cosa). ;)
Ecco qualche foto per dare l'idea.
nrr_okeanos:
Purtroppo al blue hole non ci sono mai stato, conosco però la fama di essere un sito di immersione che miete svariate vittime per incidenti sub, molti di questi causati per l'eccessiva profondità.
Tornando alla vacanza, resto dell'avviso che la migliore scelta sia sharm per i svariati ed interessanti siti di immersione che offre, come l'isola di Tiran o il parco di Ras Mohammed, dahab potrebbe essere una semplice tappa giornaliera, almeno dai racconti degli amici.
Mentre Marsa Alam la prenderei in considerazione solo come di partenza per una crociera, di solito da quelle parti i full-day partono da terra .... con organizzazioni molto sommarie .... per giunta accampati sotto una tenda ......... >:( >:( >:(
Hurgada ho provato 2 diving, quello migliore senz'altro il dive-in che si trova all'interno del melià Pharaoh Hotel con banchina di attracco interna, quindi senza trasbordi da taxi o pulmini verso il porto molto comodo, belli i punti di immersioni in modo particolare le pareti "gorgonia cave e gorgonia reef" il relitto giannis D e carnatic, gli altri punti carini ma niente di che platoo di max 20mt con pinnacoli sparsi.
Afa:
Si, volevo precisare, a scanso di equivoci, che ovviamente il Blue Hole è una possibile tappa, non indicata certamente come località di villeggiatura (a meno che qualcuno non voglia dormire nelle tende con i beduini)!
Sono d'accordo con te, credo che Sharm offra un ventaglio di scelte sicuramente più ampio.
Ciao.
Adele.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa