02
Maggio
2017

Convegno "Remove before dive" a Genova

La Capitaneria di Porto - Guardia Costriera - di Genova ha organizzato, nella sala delle conferenze del museo Galata, per giovedi 18 maggio alle ore 9 un convegno dedicato alla "Sicurezza nelle immersioni subacquee" dal titolo "Remove before dive" sull'avvertenza di rimuovere i "blocchi mentali prima di immergersi".

 

La Capitaneria di Porto, quale Autorità regolatrice degli usi civili e produttivi del mare, è sempre attenta ad ogni attività che si svolge sul litorale o negli specchi acquei antistanti. Da qui la necessità di voler informare ed educare l'utenza di settore ad un approccio più responsabile e consapevole verso la pratica delle immersioni subacquee, per far si che dove non arriva il potere di disciplina normativa, possa arrivare l'efficacia del messaggio comunicativo.

E' così che, in previsione della prossima stagione estiva, per meglio trasmettere il concetto di sicurezza nelle immersioni subacquee, la Capitaneria di Porto di Genova sta organizzando un Convegno, di cui si allega la locandina e la brochure, aperto non solo agli operatori di settore ma anche al pubblico, con l'obiettivo di trasmettere un'idea di sicurezza che sia oggettiva - quale sicurezza dell'immersione in sè - ma anche soggettiva - quale sicurezza parametrata ad una sana consapevolezza dei limiti che ognuno di noi ha.

Al Convegno abbiamo voluto dare un titolo molto evocativo "REMOVE BEFORE DIVE", fondato proprio sull'avvertenza di rimuovere i "blocchi mentali prima di immergersi", proprio con l'intento di far rientrare in tale avvertenza anche l'importanza del continuo rispetto degli standard di sicurezza.

Sarebbe, quindi un piacere contare sulla vostra presenza, con la preghiera di estendere l'invito a tutto lo STAFF ed i vostri clienti, pubblicizzando l'evento sul web ed i social.

Il Convegno si svolgerà presso l'auditorium del Museo del Mare in Genova, il giorno giovedì 18 maggio p.v. dalle ore 09:00 fino alle 14:00.

T.V. (CP) Sub Angelo DORIA
CAPO 5° Nucleo Operatori Subacquei
DIREZIONE MARITTIMA DI GENOVA

Altro in questa categoria:
« articolo precedente
Marina di Camerota 2017

Pubblicato in

Download allegati:


Iscrizione Notiziario

iscriviti alla nostra newsletter e riceverai periodicamente gli aggiornamenti delle nostre iniziative e dei nostri eventi.

Contatti

Segreteria Nazionale Federale
Viale Andrea Doria, 8
20124 MILANO

Tel:
+(39) 02 670 5005
Fax: +(39) 02 670 77 302

Email: fias@fias.it

Orario di apertura al pubblico:
Tutti i giorni dal Lu al Ve dalle 8 alle 14.30

Cod. Fiscale:03990620159