16
Maggio
2017

Guinnes World Record e Fondali Puliti

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 si sono svolte a Cesenatico una 2 giorni di manifestazioni dedicate al mare e ad eventi subacquei organizzata dai Circoli Cesenati “Cesena in blu” e “Cesena Blu” in collaborazione con il Comune di Cesenatico e la SIMSI (Società Italiana di Medicina Subacquea ed Iperbarica).
Il Centro Soccorso Sub “Roberto Zocca” ha partecipato con i suoi associati a tutti gli eventi del sabato e della domenica.

Nel pomeriggio di sabato si è tenuto il convegno della SIMSI (per vederne i video clicca qui). La giornata di domenica, invece, ha visto i subacquei tentare il record mondiale della “Catena umana subacquea più lunga al mondo” (Longest Human Chain Underwater and Sea Cleanup), sotto la supervisione dei giudici della Commissione del Guinness dei Primati. Il precedente record risale al 2015 e aveva impegnato 173 subacquei in immersione; l’obiettivo è stato quello di far immergere contemporaneamente circa 350 sub, muniti di brevetto e dotati di attrezzatura completa.

La durata dell’immersione è stata cronometrata da professionisti e filmata attraverso una ripresa subacquea, dalla quale si può vedere la sequenza dei numeri progressivi identificativi dei subacquei partecipanti, che gli stessi avranno attaccato alla propria muta. Al tentativo di record hanno partecipato anche 20 sommozzatori del Centro Soccorso Sub “R.Zocca”

Fondali Puliti 2017” è organizzato dalle Scuole Subacquee Cesena Blu e Cesena in Blu con il patrocinio del Comune di Cesenatico e la collaborazione di: Capitaneria di Porto Cesenatico, Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, Croce Rossa Comitato di Cesenatico e Gruppo Hera.
Anche in questo caso i Volontari del Centro Soccorso Sub hanno partecipato prestando la propria opera per garantire la pulizia dei fondali della marina di Cesenatico.

Ecco i contributi video del World Record


DIRETTA FACEBOOK DEL GUINNES WORLD RECORD



DIRETTA FACEBOOK DELL'IMMERSIONE GWR PARTE PRIMA



DIRETTA FACEBOOK DELL'IMMERSIONE GWR PARTE SECONDA


Altro in questa categoria:
« articolo precedente
A Cesena Convegno SIMSI

Pubblicato in

Download allegati:


Iscrizione Notiziario

iscriviti alla nostra newsletter e riceverai periodicamente gli aggiornamenti delle nostre iniziative e dei nostri eventi.

Contatti

Segreteria Nazionale Federale
Viale Andrea Doria, 8
20124 MILANO

Tel:
+(39) 02 670 5005
Fax: +(39) 02 670 77 302

Email: fias@fias.it

Orario di apertura al pubblico:
Tutti i giorni dal Lu al Ve dalle 8 alle 14.30

Cod. Fiscale:03990620159