Giglio 2015 - Sold-out!!!

Si comunica che i posti disponibili per il ponte del 2 giugno all'Isola del Giglio, dove si svolgerà il Corso Esame Istruttore Federale FIAS, sono esauriti.

STIAMO CERCANDO NUOVE SISTEMAZIONI - Quindi per eventuali ulteriori prenotazioni, prima di procedere al bonifico, si prega di contattare --> Giovanni Mattesini 339/4672386  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  <-- per avere conferma di sistemazione.

Grazie a tutti e a presto .... all'Isola del Giglio!!!!

Aggiungi un commento

Nuovi libri nati in casa FIAS

Come avete avuto modo di apprendere dalla circolare n. 3 del CTN, sono disponibili i nuovi manuali relativi ai corsi

Agli autori dei manuali, il più vivo ringraziamento per l'eccellente lavoro svolto. FIAS sempre in movimento!!

  

  

 

Aggiungi un commento

Leggi tutto: Nuovi libri nati in casa FIAS

Grazie a tutti per un EUDI eccezionale!!

Anche quest'anno l'Eudi Show 2015 è terminato e desideriamo ringraziare tutti i Soci, che mossi dal solo spirito della passione e dal comune senso del volontariato, hanno dato vita al primo degli appuntamenti importanti dell'anno.

Grazie pertanto a tutti coloro che, con un piccolo apporto o grande contributo, hanno reso possibile l'organizzazione e la gestione dello stand e di tutti gli eventi FIAS correlati alla fiera.

Un ringraziamento particolare alle sezioni territoriali di Bologna, Cesena, Torino, Albenga, Udine, Arezzo, Verona, al Centro Soccorso Sub Roberto Zocca, ed ai singoli Soci, che personalmente hanno supportato l'evento come anche i punti mare raccomandati.

La grande affluenza di pubblico e la soddisfazione degli intervenuti, è stata per tutti noi, il più grande ringraziamento per il lavoro svolto nei giorni della fiera.

Ci vediamo prossimamente a Verona al convegno nazionale, ed a Bologna per l'Eudi Show 2016!!!

Con i migliori sentimenti di stima 

Marco Lerma
Vicepresidente Nazionale

Aggiungi un commento

XJOY 7 XJOY14 Demoday a Hurgada

2014 06 11 suex demodayVenerdi 14 novembre 2014 ore 14.00 Presso Makadi Beach Hurgada in collaborazione con SUEX e Red Sea Explorer DEMO DAY E WORKSHOP su utilizzo degli scooter XJOY 7 XJOY14

Relatori Ivan Calabrese ADV Trainer SUEX Italia e Faisal Khalaf Recordman dive Jolanda -187m con scooter con dimostrazione pratica e possibilità di prove in acqua e proiezioni di filmati

Contatti: per prenotazioni manuela albertini

Aggiungi un commento

Grande successo del Convegno Tecnico a Cesena

2014 10_19_cesena_3Domenica 19 ottobre si è svolto a Cesenatico il Convegno Tecnico Nazionale FIAS sulla Biologia marina dell'Adriatico Nordoccidentale organizzato dalla Sezione territoriale di Cesena.
Circa centocinquanta subacquei provenienti da tutta Italia hanno ascoltato le relazioni di appassionati biologi marini che hanno saputo catalizzare la loro attenzione.
Dopo il benvenuto del Presidente della Sezione FIAS di Cesena Maurizio Manni la parola è passata al giornalista RAI Mario Cobellini, moderatore d'eccezione, per i saluti di rito del Presidente Nazionale Bruno Galli; hanno voluto poi augurare un buon lavoro ai presenti anche il Sindaco Roberto Buda ed il Comandante della Guardia Costiera di Cesenatico Tenente di vascello Stefano Luciani.

Aggiungi un commento

Leggi tutto: Grande successo del Convegno Tecnico a Cesena

FIAS DAYS a Santa Margherita Ligure

Come preannunciato, abbiamo organizzato un week-end FIAS a Santa Margherita Ligure con il patrocinio del Comune che ci ha messo a disposizione le strutture portuali, una spiaggia ed un teatro per poter svolgere al meglio questo evento.

Sarà possibile effettuare immersioni con i diving del Consorzio al prezzo concordato di € 30,00:

Aggiungi un commento

Leggi tutto: FIAS DAYS a Santa Margherita Ligure

Errata Corrige indirizzo mail

Nella comunicazione relativa allo stage per rinnovo dei brevetti da Maestro Istruttori è stato indicato erronemente l'indirizzo dell'IN Pierandrea Corrado.

L'indirizzo giusto al quale rivolgersi è  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi un commento

Ciao Giancarlo!

2014 08 11 parlati giancarlo

Nelle acque di Marina di Camerota ad una profondità relativamente bassa ed in seguito ad un malore, ha perso la vita un grande amico della nostra Federazione, un grande subacqueo napoletano: Giancarlo Parlati.
Due lauree, ingegneria e farmacia, Istruttore e Maestro Istruttore, ha rivestito la carica di Ispettore Nazionale ed ha scritto alcuni testi tecnici federali come l'ultimo "immersioni notturne".
La Federazione tutta, rappresentata dal Consiglio Nazionale e dal Centro Tecnico Nazionale, si stringe con affetto al dolore della moglie Ornella e della famiglia ricordandolo come amico e collega affidabile, instancabile e sempre disponibile.

Ciao Giancarlo!!

Aggiungi un commento