Convocazione Assemblea ordinaria

Con la presente si porta a conoscenza dei Signori in indirizzo che, come previsto dagli Art. nn. 14 – 15 e 17 dello Statuto, è convocata l'Assemblea Nazionale Ordinaria, in prima convocazione, per il giorno Sabato 29/02/16 alle ore 23,50 presso Bologna Fiere.

In mancanza del numero legale, l'assemblea è convocata, in seconda convocazione alle ore 11,00 del 06 marzo 2016 presso la Sala ARMONIA all'interno del padiglione 36 presso la sede di Bologna Fiere in concomitanza con Eudi Show 2016.

Aggiungi un commento

Leggi tutto: Convocazione Assemblea ordinaria

EUDI gratis per i neobrevettati Base, 12m e Apnea

2016 01 29 Eudi neobrev

Carissimi, una importante iniziativa voluta da Assosub (di cui FIAS è membro) sta per diventare realtà.

In occasione del prossimo Eudi Show 2016 che, anche quest' anno si terrà a Bologna, presso la Fiera e dove FIAS parteciperà con uno stand al padiglione 36 posteggio B65 – B68, i neobrevettati Base, 12 metri e apnea del 2015 avranno la possibilità di entrare gratuitamente alla manifestazione.

Assosub, intende così premiare e stimolare tutti i nuovi subacquei che nel 2015 hanno conseguito il brevetto di immersione di primo livello portandoli nel cuore dell'evento più rappresentativo della loro nascente passione. Ma la proposta vale anche per coloro che conseguiranno il brevetto anche nei primi mesi del 2016 fino alla data di inizio EUDI.

Registrandosi su un format apposito, che potranno trovare nel sito d'Eudi Show, i neosub riceveranno direttamente on-line il biglietto omaggio d'ingresso e così, grazie a quello che tutti ci auguriamo sia il primo traguardo di una lunga carriera sotto le onde, essi potranno accedere gratuitamente ai padiglioni di EUDI 2016 e immergersi nella straordinaria galassia della subacquea.

E' importante dare il massimo risalto all'iniziativa, comunicando a tutti i neobrevettati, questa importante opportunità. Ci vediamo all' Eudi 2016. 

Aggiungi un commento

24° EUDI Show a Bologna 4/6 marzo

2016 01 29 eudi

Carissimi, Vi comunichiamo che FIAS parteciperà come di consueto alla più importante manifestazione fieristica legata al mondo della subacquea che, anche quest' anno si terrà presso la Fiera di Bologna dal 4 al 6 marzo p.v.
Vi aspettiamo numerosi, per vivere insieme alla nostra grande famiglia, tre giorni di full immersion, con gli amici di sempre e quelli da scoprire, tra le novità legate alla subacquea ed a quelle della nostra Didattica, al nostro stand B65 – B68 padiglione 36.

Una stretta di pinne a tutti ed un arrivederci a Bologna .... Il Vice-Presidente Nazionale Marco Lerma

Aggiungi un commento

Mermaid Academy FIAS

2016 01 27 mermaid 1

FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee – la didattica subacquea italiana, ha creato un nuovo approccio all'acquaticità per le aspiranti SIRENE che con la creazione della MERMAID ACADEMY FIAS e con il supporto di istruttori qualificati, potranno cimentarsi in un corso sull'utilizzo della CODA SIRENA.

Aggiungi un commento

Leggi tutto: Mermaid Academy FIAS

Nuovo IBAN

La Segreteria Nazionale comunica che dalla prossima settimana sarà valido esclusivamente il nuovo IBAN della Presidenza Nazionale.

IBAN IT 74 B 02008 01629 000100106918

Aggiungi un commento

Atti del Convegno Parma 2015

downloads

Nella sezione download del nostro sito abbiamo inserito gli atti del Convegno Tecnico Nazionale di Parma del 26 settembre 2015 "IMMERGERSI IN SICUREZZA (consigli per l'uso)"

Aggiungi un commento

Giglio 2015

2015 06 02 santiniSi è concluso martedi 2 giugno, nella meravigliosa cornice del Giglio Campese, il Corso Esame Istruttori Giglio 2015.
Come Direttore del Corso voglio esprimere il mio più profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno reso "indimenticabile" questo evento.

Un evento la cui perfetta riuscita è dovuta alla laboriosità dello staff del Club Calypso di Arezzo che ha, con professionalità ma anche tanta simpatia, gestito i momenti di lavoro e di relax.
Ringrazio Giovanni Mattesini Presidente del Club Calypso e tutta la "ciurma" composta da Alessandro Belardini, Gianluca Gori, Paolo Grotti, Eleonora e Cecilia Gamurrini, Thomas Marzi, Genny Cacioli, Carlo Rosadi, Andrea Clerissi ed il Prof. Marcello Fortuna. Uno staff unito che ha gestito tutta la logistica, organizzato i diving, montati ben due trapezi e ... allietato i momenti di libertà.

Grazie all'Associazione San Rocco del Giglio Campese ed al suo Presidente Cosimo Pini, al Sindaco del Giglio ed a Sergio abbiamo potuto realizzare la piscina di mare più bella del mondo nelle acque antistanti l'hotel ... il pontile per l'imbarco e l'immersione didattica da terra.

2015 giglio_calypso

Ringrazio gli Istruttori Francesco Clerissi e Lorenzo Giabbanelli che mi hanno coadiuvato nella sicurezza del corso e nella gestione delle immersioni.
Marco Lerma e Elisa Gemelli che hanno con amore accudito ai cani da Salvataggio Trimix, Mare e Nala,
Lo staff dell'Hotel Campese che ci ha fatto stare "alla grande" e ci ha fatto assaggiare il famoso Hugo Spritz.
Alessandro Piccolo ... il dottore del Corso che si è prodigato a destra e a manca per aiutarci nello svolgimento degli esercizi e per assistere gli allievi.
Grazie a Irene De Mitry (che ha conseguito il Brevetto da Istruttore Immersioni Avanzate) e a Roberto Manfredi (che ha partecipato allo stage di aggiornamento per Maestro Istruttori) che ci hanno aiutato "in ammollo" in acqua .

Grazie di cuore a tutti. 

Un grazie agli Ispettori Nazionali Manuela Albertini, Francesco Santoni (Coordinatore per il CTN che mi ha accompagnato passo passo nell'organizzazione) e Gianni Morè ... al DCTN Ernesto Milan .... ai Direttori dei C.T.T. delle sezioni organizzatrici Commissari Marco Roggi e Piero Coghetto che si sono fatti in quattro per noi ed ai Commissari Alessandro Tognaccini, Maurizio Aureli, Maurizio Cordoni, Mauro Martelli, Mauro Giordani, Flavio Gaspari, Giuseppe Oliva e Maddalena Fava
Grazie a tutti loro oggi abbiamo nuovi Istruttori FIAS, nuovi fratelli che saranno bandiera dei nostri colori e della nostra "ranocchia" in Italia e nel Mondo.

Grazie a Wolfgang Mehl e Steffen Scholtz che hanno eseguito l'audit sul nostro corso confermandoci per altri cinque anni la certificazione ISO Euf.

Infine un ringraziamento sincero per la sua supervisione al nostro presidente Bruno Galli ed a tutti i 140 amici (che non nomino uno ad uno) che hanno partecipato ludicamente a questo evento. 

Grazie FIAS!!!

M.I. Alberto Santini
Direttore del Corso
Presidente della Sezione Territoriale di Arezzo 

2015 giglio_gruppo

I nuovi Istuttori:
CARNIELLI ALESSANDRO, DELLA NESTA LUCA, PELA RICCARDO, BENERICETTI MAURO, BIANCHI PAOLO, CAPPANERA VALENTINA, BARAGIOTTA ANDREA, TARELLO GIACOMO, PONCINO PAOLO ALBERTO, RODA ROBERTA, DE LORENZI MARCO, PASINI GIACOMO, NIGRI ANTONIO, RICCIARDI SANDRO, PARRELLA VITALE, CATASTA ALESSANDRO, CICCONE ROCCO e BUCO LUCA.

 

Aggiungi un commento

Ultima versione Vademecum e schede CEN

Nel download abbiamo caricato le schede per le attestazioni certificazione CEN e l'ultima versione (15) del Vademecum

Aggiungi un commento