Giglio 2015

2015 06 02 santiniSi è concluso martedi 2 giugno, nella meravigliosa cornice del Giglio Campese, il Corso Esame Istruttori Giglio 2015.
Come Direttore del Corso voglio esprimere il mio più profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno reso "indimenticabile" questo evento.

Un evento la cui perfetta riuscita è dovuta alla laboriosità dello staff del Club Calypso di Arezzo che ha, con professionalità ma anche tanta simpatia, gestito i momenti di lavoro e di relax.
Ringrazio Giovanni Mattesini Presidente del Club Calypso e tutta la "ciurma" composta da Alessandro Belardini, Gianluca Gori, Paolo Grotti, Eleonora e Cecilia Gamurrini, Thomas Marzi, Genny Cacioli, Carlo Rosadi, Andrea Clerissi ed il Prof. Marcello Fortuna. Uno staff unito che ha gestito tutta la logistica, organizzato i diving, montati ben due trapezi e ... allietato i momenti di libertà.

Grazie all'Associazione San Rocco del Giglio Campese ed al suo Presidente Cosimo Pini, al Sindaco del Giglio ed a Sergio abbiamo potuto realizzare la piscina di mare più bella del mondo nelle acque antistanti l'hotel ... il pontile per l'imbarco e l'immersione didattica da terra.

2015 giglio_calypso

Ringrazio gli Istruttori Francesco Clerissi e Lorenzo Giabbanelli che mi hanno coadiuvato nella sicurezza del corso e nella gestione delle immersioni.
Marco Lerma e Elisa Gemelli che hanno con amore accudito ai cani da Salvataggio Trimix, Mare e Nala,
Lo staff dell'Hotel Campese che ci ha fatto stare "alla grande" e ci ha fatto assaggiare il famoso Hugo Spritz.
Alessandro Piccolo ... il dottore del Corso che si è prodigato a destra e a manca per aiutarci nello svolgimento degli esercizi e per assistere gli allievi.
Grazie a Irene De Mitry (che ha conseguito il Brevetto da Istruttore Immersioni Avanzate) e a Roberto Manfredi (che ha partecipato allo stage di aggiornamento per Maestro Istruttori) che ci hanno aiutato "in ammollo" in acqua .

Grazie di cuore a tutti. 

Un grazie agli Ispettori Nazionali Manuela Albertini, Francesco Santoni (Coordinatore per il CTN che mi ha accompagnato passo passo nell'organizzazione) e Gianni Morè ... al DCTN Ernesto Milan .... ai Direttori dei C.T.T. delle sezioni organizzatrici Commissari Marco Roggi e Piero Coghetto che si sono fatti in quattro per noi ed ai Commissari Alessandro Tognaccini, Maurizio Aureli, Maurizio Cordoni, Mauro Martelli, Mauro Giordani, Flavio Gaspari, Giuseppe Oliva e Maddalena Fava
Grazie a tutti loro oggi abbiamo nuovi Istruttori FIAS, nuovi fratelli che saranno bandiera dei nostri colori e della nostra "ranocchia" in Italia e nel Mondo.

Grazie a Wolfgang Mehl e Steffen Scholtz che hanno eseguito l'audit sul nostro corso confermandoci per altri cinque anni la certificazione ISO Euf.

Infine un ringraziamento sincero per la sua supervisione al nostro presidente Bruno Galli ed a tutti i 140 amici (che non nomino uno ad uno) che hanno partecipato ludicamente a questo evento. 

Grazie FIAS!!!

M.I. Alberto Santini
Direttore del Corso
Presidente della Sezione Territoriale di Arezzo 

2015 giglio_gruppo

I nuovi Istuttori:
CARNIELLI ALESSANDRO, DELLA NESTA LUCA, PELA RICCARDO, BENERICETTI MAURO, BIANCHI PAOLO, CAPPANERA VALENTINA, BARAGIOTTA ANDREA, TARELLO GIACOMO, PONCINO PAOLO ALBERTO, RODA ROBERTA, DE LORENZI MARCO, PASINI GIACOMO, NIGRI ANTONIO, RICCIARDI SANDRO, PARRELLA VITALE, CATASTA ALESSANDRO.

 

Aggiungi un commento

Ultima versione Vademecum e schede CEN

Nel download abbiamo caricato le schede per le attestazioni certificazione CEN e l'ultima versione (15) del Vademecum

Aggiungi un commento

Comunicazione Segreteria Nazionale

A seguito della conclusione del rapporto di lavoro con le nostre impiegate si comunica che la segreteria non sarà operativa fino a lunedì 18 c.m.

La posta elettronica funzionerà e verrà gestita normalmente mentre per le comunicazioni urgenti si potrà fare riferimento ai numeri 3482601991 o 3358008461 questo fino a lunedì, in seguito  sarà ripristinato il normale funzionamento.

Si ringraziano anticipatamente le nostre strutture periferiche e i nostri soci  per la pazienza che sicuramente saprete dimostrare a fronte di una situazione contingente  ma momentanea.

Aggiungi un commento

Disposizioni CONI

A seguito delle nuove disposizione emanate dal CONI riguardo agli Enti di Promozione Sportiva (nel nostro caso CSAiN) e indispensabile che ogni struttura invii allo CSAiN il modulo compilato che gli è stato inviato e che comunque alleghiamo con l'elenco dei soci attualmente in forza alla struttura.

pdf2015_05_06_CONI_disposizioni.pdf

pdf2015_05_06_CONI_dom_affiliazione.pdf


Aggiungi un commento

a Luglio immersioni dal tramonto all'alba

2015 05 04 nottebluGrande appuntamento per l'11 luglio 2015. La Notte Blu al Liscadipesce Diving Center
IMMERSIONI DAL TRAMONTO ALL'ALBA
Prenotazioni e info al 3487387859

Aggiungi un commento

Convegno/Corso di Archeologia Subacquea

2015 05 02 baia 2

1° Convegno/Corso Nazionale di Archeologia Subacquea - Napoli 29 maggio – 2 giugno 2015 "Il turismo archeologico subacqueo"

  • Immersione Archeologica presso il parco Archeologico di Baia
  • Visita museo archeologico di Baia/Scavi di Baia
  • Visita con barca baia sommersa
  • Immersione notturna
  • Visita guidataa Pozzuoli
  • Video proiezione baia sommersa e suo abitat
  • Visita archeologica città diPompei
  • Visita Napoli centro storico
  • Immersione notturna
Aggiungi un commento

Leggi tutto: Convegno/Corso di Archeologia Subacquea

Sirene e Squali FIAS sul Corriere della Sera

La FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee per la prima volta in Italia ha presentato in occasione dell' EUDI SHOW 2015 tenutosi a Bologna un corso per SIRENE & SQUALI.

2015 04_26_fias_sirene_corseraSi tratta di un modo diverso di far approcciare i giovani all'ambiente marino coinvolgendoli con quella che viene definita tecnica del "falso scopo": agganciandoli emotivamente e quindi mostrando loro che equipaggiati con la coda da sirena o con la pinna da squalo potranno apprezzare le meraviglie del mondo sottomarino, gli istruttori riescono a fare breccia nei bambini e creare un forte interesse in una disciplina che diventa, per l' occasione un modo per divertirsi facendo sport.

Aggiungi un commento

Leggi tutto: Sirene e Squali FIAS sul Corriere della Sera

Giglio 2015 - Sold-out!!!

Si comunica che i posti disponibili per il ponte del 2 giugno all'Isola del Giglio, dove si svolgerà il Corso Esame Istruttore Federale FIAS, sono esauriti.

PER ULTERIORI SISTEMAZIONI IN ALLOGGI ATTIGUI e per eventuali prenotazioni, prima di procedere al bonifico, si prega di contattare --> Giovanni Mattesini 339/4672386  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  <-- per avere conferma di sistemazione.

Grazie a tutti e a presto .... all'Isola del Giglio!!!!

Aggiungi un commento