Home Attività P.Civ.
Set 09
Giovedì

Login

Contatti

FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE
Segreteria Nazionale
Via A. Doria, 8 20124 - MILANO
fias@fias.it
TEL. 02 670 5005
FAX 02 670 77 302

Segreteria aperta al pubblico tutti i giorni dal Lu al Ve dalle 9 alle 15
Festa della Repubblica 2 giugno 2010 PDF Stampa E-mail
2010duegiugnoAnche quest'anno la nostra Federazione ha partecipato alla sfilata del 2 giugno, Ilenia Bonazzo del circolo Vivilmare di Roma ha rappresentato la FIAS quale volontaria di PC e insieme ai delegati delle altre Associazioni Nazionali, coordinati dal Dipartimento di PC, ha preso parte alla manifestazione.

Sono ormai diversi anni che il mondo del volontariato di PC viene invitato a questo importante evento, un chiaro segnale di apprezzamento per il contributo dato in occasione delle emergenze nazionali e la FIAS è parte attiva del Sistema Nazionale di Protezione Civile.

 
Ivrea 2010 Esercitazione Prot. Civile PDF Stampa E-mail
ivrea2010_4Ha riscosso grande successo l'Operazione Eporedia Futura Sub che si è svolta ad Ivrea il 14-15-16 di maggio. L'operazione è stata un'esercitazione nazionale di protezione civile subacquea organizzata dall'Associazione Subacquea Futura Ivrea all'interno della FIAS sotto l'egida del Dipartimento di Protezione Civile, tenutasi nei bacini idrici di Ivrea e dintorni che ha coinvolto 242 persone. I gruppi di subacquei erano provenienti da tutta Italia: Varese, Vigevano, Piacenza, Como, Roma, Siena, Brunico, Bolzano, Alessandria, Verona, Parma, Bologna e hanno collaborato anche gli operatori subacquei O.P.S.A. della Croce Rossa piemontese.

Leggi tutto...
 
Esercitazione Nazionale di Protezione Civile Subacquea PDF Stampa E-mail
logo_protcivEsercitazione Nazionale di Protezione Civile Subacquea - Operazione “Eporedia Futura Sub” IVREA 14 - 15 - 16 maggio 2010
Leggi tutto...
 
corso per Operatori Subacquei di Protezione Civile PDF Stampa E-mail
La sezione territoriale  Fias di Como organizza in collaborazione con Amministrazione Provinciale di Como  un corso per Operatori Subacquei di Protezione Civile secondo le direttive IREF ( Istituto superiore di protezione civile Lombardia).

- il corso, aperto a tutti con obbligo di tesseramento FIAS;
- è gestito da una nostra struttura periferica;
- al termine sarà rilasciato il nostro brevetto di Operatore Subacqueo di P.C.

Al corso collaborano 118 , VVF , Aeroclub Como , Soccorso Alpino ed altre associazioni di volontariato.
Il corso avrà una durata di 106 ore a partire da gennaio fino a maggio 2010

Per informazioni :  Emanuele Corti  349 8681969      Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
La FIAS alla giornata del Volontariato PDF Stampa E-mail
volontariato2009_1Cari, soci e colleghi sub, con comprensibile orgoglio condividiamo con voi la nostra partecipazione di venerdì 4 dicembre al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la "Giornata del Volontariato". Nell'occasione il Capo dello Stato, con il Ministro dell'Interno Roberto Maroni, ha conferito la Medaglia d'oro al Valor Civile alla memoria del Sottocapo della Marina Militare Pasquale Neri, deceduto il 1° ottobre 2009 a Giampilieri - Messina, consegnata alla sorella Mariangela e ai familiari.
Leggi tutto...
 
Protezione Civile a Roma PDF Stampa E-mail

logovivilmareIl Circolo Vivilmare di Roma promuove una serata dedicata alla Protezione Civile nella FIAS, con la partecipazione del Responsabile Nazionale del settore Angelo Amato, ed invita tutti i circoli interessati.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7

RSS Feed

feed-image Feed Entries
logo_cmas
logo_cias
logo_protciv
Home Attività P.Civ.