|
MEXICO FIAS 2012 dal 18 al 26 ottobre 2012 : abbiamo compiuto quarant'anni, i primi fantastici quarant'anni. Quale migliore occasione per festeggiare insieme questo compleanno? Sicuramente dopo il Gran Galà di Verona, un viaggio in luoghi lontani ed esotici, è il modo migliore per festeggiare FIAS e tutti noi Soci.
Quest'anno pertanto abbiamo scelto, per Noi, un fantastico Mexico, con grandi festeggiamenti lontani dall'etichetta all'insegna del divertimento e della baldoria fra amici.
Leggi tutto
|
|
Versione aggiornata dispensa "Decompressione Nitrox IAA" Nell'apposita sezione dell'area download del nostro sito è disponibile per il personale docente della Federazione la dispensa aggiornata "Decompressioni in nitrox nelle immersioni in Aria" scritta dal Maestro Istruttore Panfilo Pulsoni della Sezione Territoriale di Alessandria ed edita dal nostro Centro Tecnico Nazionale.
{phocadownload view=file|id=112|target=b}
|
Convegno di Parma anticipato al 1' luglioIl CTN comunica che la data di svolgimento del convegno di Parma è stata anticipata a domenica 1 luglio 2012.
|
Presentazione illustrativa in ppt della Camera IperbaricaNella sezione download, riservata agli Istruttori Federali, è stata pubblicata una nuova presentazione in powerpoint ove nelle varie slides vengono illustrate le caratteristiche e le funzionalità di una moderna Camera Iperbarica. Il file potrà essere utilizzato per spiegare al meglio, durante lo svolgimento dei corsi, questo importante strumento.
Il supporto didattico è stato realizzato dal DCTT di Bologna Roberto Manfredi con la collaborazione e supervisione del Dr P. Longobardi
Scarica il file
|
Documenti per il Corso esame Istruttore Federale ARA - Gioiosa Jonica Maggio 2012Corso esame Istruttore Federale ARA - Gioiosa Jonica Maggio 2012.
Tutte le informazioni relative al corso esame istruttore sono disponibili nell'area downloads alla sezione pubblica.
..... Ed anche il Programma completo del Corso
{phocadownload view=file|id=86|target=s}
{phocadownload view=file|id=109|target=s}
|
Specializzazione per insegnamento a portatori di handicap 19 maggio 2012 Continuando la fase collaborativa con l'HSA (Handicapped Scuba Association), concretizzatasi nel 2011 con il Corso Istruttori a Verbania, si svolgerà a Milano - SABATO 19 MAGGIO - presso la sede della Federazione uno stage di 8 ore riservato a Istruttori in possesso del brevetto "Istruttori per disabili"
|
Stati Generali del Volontariato di Protezione CivileSi sono conclusi a Roma, domenica 15 aprile 2012, gli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile, che, sotto l'alto patronato del Capo dello Stato, dopo ben 12 anni dall'ultimo incontro, hanno riunito le diverse realtà dell'associazionismo del volontariato di Protezione Civile nazionale e locale.
In questa sede si sono incontrati e confrontati 233 delegati delle organizzazioni ed associazioni nazionali, regionali e locali di protezione civile, per dibattere su temi fondamentali di interesse comune, chiarendo ed esprimendo concetti basilari per le nostre attività, aprendo interrogativi e proposte per il futuro, proponendo percorsi virtuosi da costruire insieme, chiedendo alle Istituzioni il dovuto rispetto e dignità, parlando liberamente ed in prima persona del proprio futuro.
Leggi tutto
|
FACEBOOK FIAS 2000 amici!!!Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto quota 2000 amici per il nostro account di Facebook!!!

Vai alla pagina facebook
|
Successo per il sottoghiaccio al Lago SantoSarebbe pura retorica esordire con il classico "era quaranta anni che aspettavamo questo momento", lo è certamente menoconfessare che siamo rimasti in .... apnea per quasi un mese!
Quest'anno il meteo ce l'ha messa tutta pur di tentare di rovinarci la festa: prima con temperature alte anomale che ritardavano la formazione del ghiaccio, poi con temperature basse ben più anomale che ci hanno consigliato di rimandare (-18° al lago nel weekend 4-5 febbraio!); infine, quando finalmente pensavamo di essere tranquilli, solide folate di scirocco ci hanno riportato al dilemma dell'ultimo minuto: annulliamo o ci buttiamo? No, non ci siamo buttati, gli stretti monitoraggi ci hanno convinto che si poteva fare e si sarebbe svolta.Leggi tutto
|
Armando Lombardi presenta la settimana dedicata all'ApneaCari Amici Fias, Apneisti, è con piacere che rivolgo a Voi direttamente alcune mie considerazioni sull’iniziativa di CONTINENTE BLU: una settimana completamente dedicata all’Apnea, alla sua affascinante struttura, alla sua acquisizione tecnica evoluta, alla sua comunicazione e al suo insegnamento.
Una tale occasione mi riempie di entusiasmo, e vorrei che questo mio entusiasmo si riconoscesse in queste mie parole, motivando quanti pensano all’Apnea con passione e con l’intento di porgerla ad altri, consentendo loro un cammino denso di gioia e di soddisfazioni personali. L’Apnea è fortemente evolutiva, l’ho detto e scritto tantissime volte: la sua composizione, che collega e armonizza funzioni corporee e mentali, è capace di regalare a chi la esercita in modo intelligentemente guidato una immensa prospettiva di benessere, fisico e interiore.
Leggi tutto
|
A Camerota una settimana dedicata all'ApneaCome già comunicato il Diving CONTINERNTE BLU di Marina di Camerota, in collaborazione con Armando Lombardi, organizza dal 1 all'8 settembre 2012 un "Master di Apnea" al termine del quale agli istruttori di apnea verrà riconosciuto il brevetto di "ISTRUTTORE APNEA AVANZATA"
Leggi tutto
|
seminario di migrazioneSabato 23 maggio 2012 si svolgerà a Marina di Gioiosa Jonica presso il Punto Mare Megale Hellas un seminario di migrazione riservato ad Istruttori di altre federazioni/agenzie didattiche interessati a conseguire il nostro brevetto di Istruttore Federale Ara.
Lo stage della durata di 1 giorno ha carattere esclusivamente informativo.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi direttamente presso fias@fias.it
|
Transfert Aereoportuali Corso Istruttori Gioiosa Jonica 2012CORSO ISTRUTTORI MARINA DI GIOIOSA JONICA
TRANSFERT AEROPORTUALI
Nella giornata del 23 maggio 2012 saranno garantiti dal diving 2/3 servizi transfert dall'aeroporto di Lamezia Terme o Reggio Calabria verso Marina di Gioiosa Jonica. L'orario della navetta sarà comunicato una volta noti gli orari di arrivo dei vari voli degli allievi/istruttori/accompagnatori partecipanti al Corso Istruttori Fias 2012. Verranno scelti gli orari in cui c'è un maggior numero di arrivi. Per poter offrire un servizio il più efficiente possibile, è ovviamente fondamentale, per lo staff del diving, conoscere il numero preciso dei viaggiatori e l'operativo dei relativi voli con un po' di anticipo.
|
CORSI SideMount - aggiornamentoSi è svolto ad Alassio in data 10-11 marzo il 1° stage Sidemount, riservato agli Ispettori Nazionali e ad alcuni Istruttori. I prossimi stage per Istruttori saranno condotti dagli Ispettori Nazionali. Sezioni, Circoli o Punti Mare interessati ad organizzare stage per i propri Istruttori e AI sono pregati di rivolgersi direttamente agli IN competenti per territorio.
NORME DI SICUREZZA RIGUARDANTI L'USO DEL GAV SIDEMOUNTLeggi tutto
|
Nuovo catalogo listino 2012 COLTRI per Istruttori Siamo lieti di informare tutti i nostri Istruttori che è stata confermata la convenzione riservata FIAS per l’acquisto di attrezzatura subacquea Coltri. Gli Istruttori FIAS potranno accedere ad un listino esclusivamente loro riservato che è scaricabile nella sezione download.
Leggi tutto
|
Materiale grafico per promozione FIASL'ufficio grafica della nostra Federazione in collaborazione con Ananke, casa editrice delle nostre pubblicazioni didattiche, hanno messo a disposizione nella sezione download del materiale per manifesti in formato pdf ed i nuovi loghi con la celebrazione dei 40 anni FIAS.
{phocadownload view=category|id=20|target=b}
|
MEXICO FIAS 2012 dal 18 al 26 ottobre 2012 : abbiamo compiuto quarant'anni, i primi fantastici quarant'anni. Quale migliore occasione per festeggiare insieme questo compleanno? Sicuramente dopo il Gran Galà di Verona, un viaggio in luoghi lontani ed esotici, è il modo migliore per festeggiare FIAS e tutti noi Soci.
Quest'anno pertanto abbiamo scelto, per Noi, un fantastico Mexico, con grandi festeggiamenti lontani dall'etichetta all'insegna del divertimento e della baldoria fra amici.
Leggi tutto
|
A Cesena concluso con successo il primo corso BLSD Il Circolo CSS R.Zocca e la Sez.Fias di Cesena hanno concluso con successo il primo corso BLSD riservato a volontari di protezione civile. I due istruttori IRC abilitati dall'USL hanno formato i cadetti sull'utilizzo del defibrillatore automatico e sulla pratica delle procedure BLSD, concedendo l'abilitazione a 12 volontari (4 MI, 1 IF, 5 AI e 2 soci operativi).
Leggi tutto
|
Gav Side Mount per le Scuole FIASAbbiamo il piacere di comunicare che, al fine di promuovere l'uso del gav Side Mount nelle scuole ,e dare la possibilita'di conoscere questo nuovo sistema di immersione, la convenzione della nostra Federazione con l'azienda ScubaOne da la possibilità di praticare uno sconto del 35% sul prezzo di listino per il primo accquisto di numero 2(due) pezzi. Quindi da € 370,00 a € 240,00.
Resta inteso che per i successivi acquisti si applichera' la convenzione standard con gli sconti già stabiliti in precedenza come indicato nella news "nuovi gav side-mount scubaone in convenzione"
|
Assemblea Nazionale a RomaCome previsto dagli Art. nn. 14 – 15 e 17 dello Statuto è convocata l'Assemblea Nazionale Ordinaria per il giorno 31 marzo e 1 aprile 2012 a Frascati (Roma) presso il Domus Park Hotel Via Tuscolana 15 – Tel.069408589 fax 069408591.
I lavori avranno inizio il 30 marzo 2012 alle ore 00,00 in prima convocazione ed in seconda convocazione alle ore 14.00 del 31 marzo 2012.Leggi tutto
|
Le "pagine dell'Istruttore" in zona downloadAbbiamo inserito e messo a disposizione del personale docente della Federazione (in possesso di mail @fias.it e registrato al sito) le schede che, dalla loro ideazione, sono state pubblicate sulla nostra rivista "Continente Blu" .
In pratica contengono, come tutti gli Istruttori ed Allievo Istruttori dovrebbero sapere, le ultime notizie, gli ultimi aggiornamenti tecnici, le informazioni utili per gli adeguamenti dei corsi e comunque tutte le comunicazioni del Centro Tecnico Nazionale.
Insomma .... un utilità per chi non avesse "messo da parte" le varie pubblicazioni della nostra rivista che le contengono.
{phocadownload view=category|id=19|text=Le pagine dell'Istruttore|target=b}
|
|
|
|
Al Giglio & Giannutri con CalypsoSubDomenica 24 giugno 2012, il Club Calypso di Arezzo organizza una gita in barca con immersione e pranzo a bordo.
L'itinerari0, con partenza da Porto Santo Stefano, comprende Isola del Giglio .... ed Isola di Giannutri.
I posti disponibili sono indicativamente 150 di cui massimo 50 sub (per motivi di gestione degli spazi).
Le tariffe di partecipazione sono le seguenti:
0-2 anni gratis 2 - 12 anni € 25.00 Soci € 50.00 - non soci € 55.00
Per prenotazioni ed informazioni telefonare a: - Giovanni 339.4672386 - Andrea 338.7522525 - Gianluca 338.5884331
Le "pagine dell'Istruttore" in zona downloadAbbiamo inserito e messo a disposizione del personale docente della Federazione (in possesso di mail @fias.it e registrato al sito) le schede che, dalla loro ideazione, sono state pubblicate sulla nostra rivista "Continente Blu" .
In pratica contengono, come tutti gli Istruttori ed Allievo Istruttori dovrebbero sapere, le ultime notizie, gli ultimi aggiornamenti tecnici, le informazioni utili per gli adeguamenti dei corsi e comunque tutte le comunicazioni del Centro Tecnico Nazionale.
Insomma .... un utilità per chi non avesse "messo da parte" le varie pubblicazioni della nostra rivista che le contengono.
{phocadownload view=category|id=19|text=Le pagine dell'Istruttore|target=b}
Materiale grafico per promozione FIASL'ufficio grafica della nostra Federazione in collaborazione con Ananke, casa editrice delle nostre pubblicazioni didattiche, hanno messo a disposizione nella sezione download del materiale per manifesti in formato pdf ed i nuovi loghi con la celebrazione dei 40 anni FIAS.
{phocadownload view=category|id=20|target=b}
Nuovo catalogo listino 2012 COLTRI per Istruttori Siamo lieti di informare tutti i nostri Istruttori che è stata confermata la convenzione riservata FIAS per l’acquisto di attrezzatura subacquea Coltri. Gli Istruttori FIAS potranno accedere ad un listino esclusivamente loro riservato che è scaricabile nella sezione download.
Leggi tutto
|
|
Argentario con FIAS CesenaSabato, 12 Maggio 2012 08:00 - 17:00Porto Santo Stefano - Argentario
|
Argentario con FIAS CesenaDomenica, 13 Maggio 2012 08:00 - 17:00Porto Santo Stefano - Argentario
|
Corso di Fotografia Subacquea NaturalisiticaGiovedì, 17 Maggio 2012 08:00 - 17:00Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Calabria
|
Corso di Fotografia Subacquea NaturalisiticaVenerdì, 18 Maggio 2012 08:00 - 17:00Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Calabria
|
Stage per Istruttori per disabiliSabato, 19 Maggio 2012 08:00Milano - Sede FIAS
|
Corso di Fotografia Subacquea NaturalisiticaSabato, 19 Maggio 2012 08:00 - 17:00Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Calabria
|
19/20 maggio con DWS DivingSabato, 19 Maggio 2012 08:00 - 17:00Santa Margherita Ligure
|
Corso di Fotografia Subacquea NaturalisiticaDomenica, 20 Maggio 2012 08:00 - 17:00Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Calabria
|
19/20 maggio con DWS DivingDomenica, 20 Maggio 2012 08:00 - 17:00Santa Margherita Ligure
|
Seminario di MigrazioneMercoledì, 23 Maggio 2012Marina di Gioiosa Jonica - Megale Hellas
|
Corso Esame Istruttori a Marina di Gioiosa JonicaGiovedì, 24 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso Allievo Istruttori a Marina di Gioiosa JonicaGiovedì, 24 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso BLSD a Marina di Gioiosa JonicaGiovedì, 24 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso Esame Istruttori a Marina di Gioiosa JonicaVenerdì, 25 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso Allievo Istruttori a Marina di Gioiosa JonicaVenerdì, 25 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso BLSD a Marina di Gioiosa JonicaVenerdì, 25 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso Esame Istruttori a Marina di Gioiosa JonicaSabato, 26 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso Allievo Istruttori a Marina di Gioiosa JonicaSabato, 26 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso BLSD a Marina di Gioiosa JonicaSabato, 26 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
Corso Esame Istruttori a Marina di Gioiosa JonicaDomenica, 27 Maggio 2012 08:00Marina di Gioiosa Jonica
|
|
|