Aiuto Istruttore Apnea

Assistant Freediving Instructor
Linea:

Il Centro Tecnico Nazionale ha ritenuto opportuno inserire nella linea didattica dell’Apnea, similmente a quantofatto per l’ARA, la figura dell’Aiuto Istruttore Apnea; egli nell’ambito della sezione territoriale/circolo diappartenenza ha il compito di coadiuvare l’Istruttore Federale nella sua attività didattica. I requisiti psicofisici,necessari per accedere a tale incarico, verranno verificati in ambito Centro Tecnico Territoriale, al quale spettal’onere della nomina.

Aiuto Istruttore Apnea
REQUISITI
  • Età minima: anni 18
  • Tessera della Federazione con assicurazione
  • Certificato medico valido per svolgimento attività sportiva agonistica o per attività ad elevato impegnocardiovascolare
  • Brevetti: Apnea Avanzata, Primo Soccorso, BLSD, Salvamento Apnea, (che potrà essere conseguito anchedurante il periodo di formazione dopo la nomina di Aiuto Istruttore)
  • Aver svolto negli ultimi 6 mesi almeno 4 uscite in Acque Libere, escluse quelle previste dai corsi, tuttedocumentate.
ESPERIENZE

L’Aiuto Istruttore Apnea non fa parte del Corpo Docente, egli sarà esclusivamente di supporto all’Istruttoreche se ne avvarrà, a sua discrezione, per compiti organizzativi e didattici sotto la sua supervisione e dei qualiegli (Istruttore) rimane comunque responsabile; di tale attività deve rimanere traccia su una scheda curriculum,aggiornata periodicamente dall’Istruttore, cui è stato affiancato, e vidimata dal Direttore Tecnico del CentroTecnico Territoriale di appartenenza. Tale scheda varrà come credito di formazione nel momento in cuil’interessato chiederà di partecipare al corso di Istruttore Apnea.La presenza dell’Aiuto Istruttore nelle attività didattiche in A.L. e/o A.D. non modifica il rapporto istruttore -allievi ed in tale attività non potrà essere affiancato ad allievi, ma esclusivamente ad altri non coinvoltinell’attività didattica.L’Aiuto Istruttore può partecipare, in qualità di uditore e senza diritto di voto, alle riunioni del Corpo Insegnantedella Sezione Territoriale di appartenenza.

ESAMI
L’abilitazione di Aiuto Istruttore è revocabile, in qualsiasi momento, sia dal Direttore del Centro TecnicoNazionale che dal Direttore Del Centro Tecnico Territoriale di appartenenza, su proposta dell’Istruttore cui èaffiancato.
LIBRI
libri dei corsi Apnea
MAX PROF

0

MIN ETA'

18

IN CURVA

NO

ORE TEORIA

0

ORE PISCINA

0

IMMERSIONI

4

CERT EUF

CMAS