• Home
  • Eventi
  • Immersione sotto i ghiacci - FIAS Trento

Immersione sotto i ghiacci - fias trento

Eventi Sezioni Territoriali
Data: 10 Febbraio 2018 08:00 - 11 Febbraio 2018 18:00

Luogo: LAGO DELLA SERRAIA a Baselga di Pinè

32° Stage d'Immersione sotto ghiaccio organizzato dal circolo Archeo Sub Trento.

L’ ARCHEO SUB TRENTO in collaborazione con Alberto Boero del Muggiò organizza nei giorni SABATO 10 e DOMENICA 11 febbraio 2018 al LAGO DELLA SERRAIA a Baselga di Pine’ il 32° STAGE NAZIONALE DI IMMERSIONE SOTTO GHIACCIO e il 17° STAGE NAZIONALE DI APNEA
SOTTO GHIACCIO


Lo stage sottoghiaccio di Archeo Sub Trento è uno degli eventi sportivi invernali più importanti a livello nazionale, infatti ogni edizione raduna un grande numero di subacquei provenienti da tutta Italia per cimentarsi in questa prova e per trascorrere insieme un piacevole fine settimana all’insegna dell’allegria, della buona cucina e dell’ospitalità Trentina.
Le immersioni si svolgeranno, come sempre, nel Lago della Serraia a Baselga di Pinè (altitudine 974 mslm) in provincia di Trento. Come novità, in questa 32^ edizione, abbiamo inserito il Lago Santo (altitudine 1260 mslm) da utilizzare solo in caso di avverse condizioni del ghiaccio del Lago della Serraia.
Il lago Santo è uno specchio lacuste situato, come accennato, a 1260 mslm nelle vicinanze dell’abitato di Cembra a circa 30 minuti da Baselga di Pinè. In caso di utilizzo di questo lago la Direzione si riserva la facoltà di modificare l’orario della manifestazione.

Gli alberghi convenzionati sono gli storici “Romantic Hotel Posta”, e Hotel “Alla Comparsa” a Montagnaga di Pinè.

Questo Stage di “specializzazione sotto ghiaccio” è stato inserito nel calendario nazionale delle manifestazioni ufficiali della FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee; in questo ambito, l’A.S.D. Archeo Sub Trento utilizza il manuale tecnico di specialità d’Immersione Sotto Ghiaccio,
elaborato dalla Federazione Italiana Attività Subacquee, che verrà rilasciato a tutti i subacquei che effettueranno la specialità d’immersione sotto ghiaccio durante la manifestazione.

Come le edizioni precedenti, nel caso vi siano le condizioni ottimali sul lago di Baselga, la manifestazione prevede anche un tuffo in notturna il sabato sera prima della cena con i percorsi sagolati ed illuminati da sopra il ghiaccio. Tutto si svolgerà con i più alti standard di sicurezza previsti
per l’evento.

Prima della cena si terrà un momento formativo ove si illustrerà lo svolgimento corretto ed in sicurezza dell’immersione sotto il Ghiaccio. Verrà illustrato il campo, il corretto attacco alla “sagola madre”, la programmazione dell’immersione e il corretto approccio al campo d’immersione.
In tutti i pacchetti immersione è compreso il tesseramento base FIAS.

Scarica il programma con il modulo di iscrizione


 

 

 

Telefono
Marco NADALI (Presidente) +39.349.5291049
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Lago di Serraia, 38042 Baselga di Piné TN
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 10 Febbraio 2018 08:00 a 11 Febbraio 2018 18:00
 

Powered by iCagenda

Contatti

Segreteria Nazionale Federale
Viale Andrea Doria, 8
20124 MILANO

Tel:
+(39) 02 670 5005
Fax: +(39) 02 670 77 302

Email: fias@fias.it

Orario di apertura al pubblico:
Tutti i giorni dal Lu al Ve dalle 8 alle 14.30

Cod. Fiscale:03990620159