04
Ottobre
2017

Lutto per la scomparsa di Antonio Taroni

Il nostro amico e socio FIAS Antonio Taroni ci ha lasciato, cullato dalle onde leggere di una piccola insenatura azzurra del suo grande mare.

Nato a Ravenna nel ’48 ha amato il mare incondizionatamente fin da subito entrando nel club Sub Faenza nel ‘73. Il suo primo brevetto subacqueo lo riceve da FIAS nel ‘79 immergendosi per l’esame a Calafuria, seguirono poi ulteriori brevetti e specialità fino al grado di Istruttore Federale nel 1986. All'interno della società sportiva, per oltre quarant'anni, ha continuato a ricoprire cariche dirigenziali fino a quella di Presidente del Centro Sub Faenza.

Il suo sogno nel cassetto si avvera nel 2012, quando fonda una grande società sportiva: il Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, in cui possano confluire tutte le realtà subacquee e degli sport acquatici del territorio: una realtà sportiva che ha saputo vivere sempre il proprio tempo e che oggi conta quasi tremila soci.
Nel 2013 ha ricevuto il Premio Fair Play, per la carriera e l’impegno sportivo dal Panathlon International e anno scorso il Presidente nazionale ed il DCTN FIAS lo hanno premiato per la lunga carriera.

Un uomo sempre presente: i corsi, le uscite, le feste, le cene, i viaggi….un impegno che nel futuro proseguiranno i suoi amici ed i suoi ex allievi…per ricordarlo nei volti e nei sorrisi di tante persone unite dall’unica stessa grande passione: vivere il mare con amore, sicurezza, condivisione, rispetto e ammirazione.

Grazie Antonio!

Altro in questa categoria:
« articolo precedente
Un tuffo nella storia

Pubblicato in

Etichettato sotto

Download allegati:


Iscrizione Notiziario

iscriviti alla nostra newsletter e riceverai periodicamente gli aggiornamenti delle nostre iniziative e dei nostri eventi.

Contatti

Segreteria Nazionale Federale
Viale Andrea Doria, 8
20124 MILANO

Tel:
+(39) 02 670 5005
Fax: +(39) 02 670 77 302

Email: fias@fias.it

Orario di apertura al pubblico:
Tutti i giorni dal Lu al Ve dalle 8 alle 14.30

Cod. Fiscale:03990620159