05
Novembre
2017

Incontro a Norcia tra le Ass. di Prot. Civile

L’invito alla FIAS è stato fatto direttamente dal Comune di Norcia che ha organizzato per il giorno 28/10/2017 un incontro con tutte le Associazioni di Volontariato che con la loro solidarietà hanno contribuito a sostenere le frazioni del proprio Comune.

Il programma prevedeva un ringraziamento da parte della città di Norcia a tutte le associazioni di P.C. presenti sul territorio nel periodo di emergenza post sisma 30/10/2016.

Il sindaco Alemanno, a nome di tutti i cittadini, ha preso la parola intorno le 12.00 ed ha fatto un discorso incentrato sulla attività svolte sul territorio e gli incarichi delle associazioni e nel ringraziarci a nome di tutti ha fatto un elogio sincero al ns operato ritenuto di fondamentale importanza in quei momenti di immediata emergenza.

Poi ha ricordato quello che era Norcia e quello che si augura e spera dovrà ritornare ad essere. La capitale del tartufo nero, la patria della norcineria e soprattutto la città di San Benetto da Norcia patrono dell’Europa.

E’ rimasto particolarmente e favorevolmente colpito, e nel suo discorso lo ha rimarcato, dell’aggregazione e la fratellanza che si era creata sia tra noi stessi volontari e sia tra popolazione e volontari evidenziata anche sabato nel momento del ricongiungimento.

Si è passati poi alla consegna dei diplomi di CARTA DI CITTADINANZA EUROPEA e un piccolo ricordo realizzato con i resti delle macerie delle mura di cinta della città di Norcia. Ad ogni associazione il sindaco ha chiesto di fare un piccolo discorso per esprimere le sensazioni e le esperienzevissute in quei giorni.

Il tutto si è concluso con un pranzo offerto dall’amministrazione comunale.

Se la “VETUSTA NURSIA“ tornerà ai suoi splendori un piccolo merito sarà stato anche il nostro.

A rappresentare tutti i volontari FIAS erano presenti Mauro Capozzi, Filippo Filippucci, Claudio Pozzi e Carla Lupacchini del nucleo FIAS di PC di Roma.

Filippo Filippucci


Incontro a Norcia con le Ass. di Prot. Civile Incontro a Norcia con le Ass. di Prot. Civile Incontro a Norcia con le Ass. di Prot. Civile Incontro a Norcia con le Ass. di Prot. Civile


Altro in questa categoria:

Pubblicato in

Etichettato sotto

Download allegati:


Iscrizione Notiziario

iscriviti alla nostra newsletter e riceverai periodicamente gli aggiornamenti delle nostre iniziative e dei nostri eventi.

Contatti

Segreteria Nazionale Federale
Viale Andrea Doria, 8
20124 MILANO

Tel:
+(39) 02 670 5005
Fax: +(39) 02 670 77 302

Email: fias@fias.it

Orario di apertura al pubblico:
Tutti i giorni dal Lu al Ve dalle 8 alle 14.30

Cod. Fiscale:03990620159