20
Luglio
2018

L'importanza del BLSD nella vita di tutti i giorni

Qualche giorno fa, nella prima settimana di luglio Stefania Palombaro durante una normale giornata di lavoro in un albergo a Cattolica è intervenuta con successo eseguendo una manovra di BLS su un bambino che, portato dai genitori in stato di incoscienza alla reception, rischiava la vita.
Poche volte avviene che l’evento si ripeta ravvicinatamente (per fortuna) e purtroppo anche Giuliana Campobasso, in villeggiatura in Puglia, domenica 15 luglio u.s. si è trovata in una situazione di emergenza che ha richiesto l’applicazione delle tecniche BLS.

Entrambe queste ragazze, socie della scuola Archeo Sub Trent,o ancora oggi raccontano di essere scosse per quanto successo ma al tempo stesso felici di essere state utili. Oggi si rendono conto che l'aver fatto un corso per imparare le manovre BLS-D non è solamente utile per le attività subacquee. 
Fare un corso BLS-D con FIAS è per la vita, per poter esser pronti quando il destino ti pone nella necessità di "dover e poter fare"; perché quel fare può essere fondamentale per salvare una vita.

Nell'ultimo corso FIAS–BLSD svoltosi a maggio a Trento, l'alta formazione espressa dai formatori ed Istruttori Ernesto Milan e Emanuele Passon ha permesso di fare la differenza per due ragazzini.

Grazie Ernesto, grazie Lele e grazie FIAS!

Per concludere, mi congratulo con voi ragazze che siete state bravissime! La scuola Archeo Sub Trento e tutta la FIAS è orgogliosa di voi.  

Marco Nadali

Altro in questa categoria:

Pubblicato in

Etichettato sotto

Download allegati:


Iscrizione Notiziario

iscriviti alla nostra newsletter e riceverai periodicamente gli aggiornamenti delle nostre iniziative e dei nostri eventi.

Contatti

Segreteria Nazionale Federale
Viale Andrea Doria, 8
20124 MILANO

Tel:
(+39) 02 670 5005
(+39) 337 169 0484

Email:
fias@fias.it

Orario di apertura al pubblico:
Tutti i giorni dal Lu al Ve dalle 8 alle 14.30

Cod. Fiscale: 03990620159