Immersione Pura - La sostenibile leggerezza della semplicità

[libro] Immersione Pura - La sostenibile leggerezza della semplicita.pdf
Dimensione file:
1.49 MB
Data:
22 Maggio 2012
Scritto dal Maestro Istruttore Panfilo Pulsoni della Sezione Territoriale di Alessandria insieme all’amico Vito Conte.  
Si tratta di un lavoro frutto di un’iniziativa autonoma ed unica degli Autori , portata avanti con collaborazioni ed apporti eccellenti.  
Gli autori consigliano di leggerla online anziché stamparla, anche perché apposite icone forniscono link diretti a specifici filmati degli Autori in mare.   
Premesso che questo CTN ha autorizzato la pubblicazione sul sito Fias senza dare nessun avallo, ne tantomeno condividere la scelta trattata nel testo, ma come semplice momento di riflessione e opportunità di discussione, in virtù della maturità che questa Federazione ha nel poter, di tutto, discutere e dibattere con serenità. Sposiamo in pieno però l’idea della cura dell’assetto nel subacqueo, con la relativa pesata trattata nel testo, troppo spesso trascurata a favore di un utilizzo scorretto del GAV e a volte  causa di incidenti.
Sconsigliamo di effettuare autonome prove in acqua di cui, ne gli autori, ne la Federazione si riterranno responsabili delle eventuali conseguenze d’immersioni al di fuori dalla propria abilitazione.
                                                                     Il DCTN
                                                                  (G. Escuriale)