Corsi di apnea

Tuffati sott'acqua senza le bombole e prova l'ebrezza dell'apnea

Avvicinati al mondo dell’apnea oppure incrementa la tua esperienza e le tue capacità con i nostri corsi

Apnea Base

Iniziare

Apnea

Approfondire

Apnea Avanzata

Andare oltre

Monopinna

Usare il monopinna

Salvamento Apnea

Prevenire gli incidenti

Allenamento Apnea

Allenarsi con metodo

Corsi di Apnea

  • Apnea Base

    -7

    E' rivolto a coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell’apnea ma che non hanno maturato esperienze nell’uso dell’attrezzatura base. E’ utile anche, come fase di recupero dell’acquaticità, alle persone che da tempo non frequentano la piscina.

  • Apnea

    -12

    Introduce gli allievi alla pratica dell’apnea e fornisce loro le conoscenze tecniche di allenamento, respirazione e rilassamento atte a raggiungere in sicurezza e benessere la profondità di 12 m ed un tempo di apnea statica di 1' e 30".

  • Apnea Avanzata

    -20

    Per approfondire le conoscenze e le tecniche per la pratica dell’apnea e le conoscenze sulle tecniche di allenamento, respirazione e rilassamento atte a raggiungere in sicurezza e benessere la profondità di 20 m ed un tempo di apnea statica di 2’45”

  • Apnea Profonda

    -25

    Per approfondire le conoscenze sulle tecniche di rilassamento, compensazione evoluta e allenamento al fine di raggiungere in sicurezza e benessere la profondità, le distanze ed i tempi di apnea previsti dagli obiettivi del corso.

  • Monopinna in Apnea

    ***
    Per un corretto approccio fisico all'utilizzo della monopinna con moduli didattici che progressivamente portano l'allievo all'esecuzione dei movimenti in forma naturale ed armoniosa sia in acque delimitate (apnea dinamica) che in acque libere (apnea costante)
  • Salvamento Apnea

    ***
    Elementi e le nozioni fondamentali, sia teoriche che pratiche, per prevenire gli incidenti od intervenire a salvataggio e soccorso in incidenti connessi alla pratica sportiva dell’attività subacquea in apnea e natatoria in generale
  • Apnea - Allenamento incrementale

    ***

    La crescita della prestazione apneistica è l’apice di una complessa miscela di accorgimenti capaci di coinvolgere i piani dell’adattamento organico/funzionale e dell’adattamento mentale/emozionale, in modo che una equilibrata e sinergica relazione tra queste due dimensioni favorisca l’espressione tecnica più corretta del gesto e la performance -o prestazione- dello stesso gesto.

Per la didattica di Apnea

  • Aiuto Istruttore Apnea

    La figura dell’Aiuto Istruttore Apnea ha il compito di coadiuvare l’Istruttore Federale nella sua attività didattica. I requisiti psicofisici, necessari per accedere a tale incarico, verranno verificati in ambito Centro Tecnico Territoriale, al quale spetta l’onere della nomina.

  • Allievo Istruttore Apnea

    Per svolgere attività didattica nei corsi apnea e apnea avanzata sotto la responsabilità di un Istruttore di Apnea o Apnea avanzata

  • Istruttore Apnea

    Per poter operare all'insegnamento teorico-pratico nei Corsi di Apnea


Abbiamo cura della tua sicurezza

Tutti i corsi sono svolti seguendo le nostre regole principali: nel rispetto - in sicurezza - con amore


© 2020 FIAS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159