Un menù di brevetti ricchissimo. Dalle affascinanti immersioni in notturna o sui relitti fino ai brevetti tecnici Nitrox.
I brevetti NITROX 32/36, Guida Subacquea e Guida Biosnorkeling sono certificati ISO EUF Certified*
Certificazione CEN (Comitato Europeo per la Normalizzazione) e/o ISO (Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione)
Il Corso si propone di dare all'Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per praticare un primo soccorso generico, con particolare attenzione agli incidenti subacquei e alla somministrazione di ossigeno. Il corso è aperto e consigliato anche ai non subacquei.
Il Corso si propone di dare all'Allievo gli elementi e le nozioni fondamentali, sia teoriche che pratiche, necessarie per prevenire gli incidenti o intervenire a salvataggio e soccorso in incidenti connessi alla pratica sportiva dell'attività subacquea e natatoria in generale.
Il corso BLSD ( Basic Life Support Defibrillation), ossia sostegno di base delle funzioni vitali con defibrillatore, si prefigge di far apprendere agli allievi, sia teoricamente e soprattutto praticamente, come comportarsi di fronte a una persona apparentemente senza vita e cosa fare per soccorrerla, disponendo di un defibrillatore semiautomatico.
Certificato ISO 11107 Lo scopo del corso è quello di fornire le informazioni di base e le tecniche necessarie per effettuare in condizioni di sicurezza le immersioni con miscele iperossigenate standard 32/36.
Il brevetto abilita ad immersioni con miscele standard OEA 32 e 36, come da tabelle NOAA
Lo scopo del Corso è quello di fornire agli Allievi le indispensabili nozioni teoriche e l'esperienza pratica nell'uso delle miscele ossigeno-azoto, considerato sia come un’innovativa attività subacquea sia come l'introduzione agli sviluppi scientifici e tecnologici dell'immersione per l'uso di miscele arricchite di ossigeno anche per la decompressione. Il Brevetto abilita alle immersioni con l'impiego di miscele ossigeno-azoto, a composizione diversa dall'aria
Strumenti e nozioni utili per conoscere, riconoscere e apprezzare le forme di vita che popolano l'ambiente marino, e alcune delle principali relazioni che legano tali organismi tra loro e all'ambiente entro il quale vivono, affinché l'immersione subacquea sia vissuta con maggiore consapevolezza, attenzione, soddisfazione e, non ultimo, rispetto per gli abitanti del continente sommerso.
Elementi e nozioni sia teoriche che pratiche di Archeologia applicata alla subacquea, di metodologie di ricerca, topografia, fotogrammetria, studio e scavo di relitti, nonché classificazione, conservazione dei reperti, legislazione, finalizzate alla conoscenza ed alla tutela del patrimonio archeologico subacqueo.
Il Corso si propone di dare all'Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per eseguire correttamente la fotografia digitale subacquea.
Il Corso è rivolto alle persone di qualsiasi età che intendono avvicinarsi al nuoto con l’uso dell’attrezzatura base - pinne, maschera a boccaglio per l’osservazione dalla superficie del fondale sottostante. L'allievo otterrà quelle nozioni utili per conoscere, riconoscere e apprezzare le forme di vita che popolano l’ambiente marino.
Il Corso si propone di fornire all'Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per effettuare, in condizioni di sicurezza, ed essere considerato “esperto” nelle immersioni su relitti.
Il corso di propone di fornire all'allievo gli elementi e le nozioni fondamentali, sia teoriche che pratiche, per l'effettuazione di immersioni notturne.
Il Corso si propone di fornire all'Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per la costruzione dei campi di immersione e l'effettuazione in sicurezza delle immersioni sotto il ghiaccio.
Tutti i corsi sono svolti seguendo le nostre regole principali: nel rispetto - in sicurezza - con amore
Codice Fiscale: 03990620159
IBAN Banca UNICREDIT:
IT11P0200801117000100106918
Iscrizione RUNTS:
rep. n. 82736 nella sezione “g - Altri Enti del Terzo Settore" di cui all'articolo 46 comma 1 D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117, ai sensi dell’articolo 47 D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 9 D.M. del 15 settembre 2020 n. 106, da parte dell'Ufficio regionale del RUNTS di Regione Lombardia.
Presidente Nazionale
Marco Lerma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore Centro Tecnico Nazionale
Ernesto Milan
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede operativa indirizzo per spedizioni
Via per Venegono 11
21040 Vedano Olona (VA)