Corsi tecnici

Sempre più giù ma sempre in sicurezza

La linea tecnica per chi vuole affrontare l'ebrezza della profondità in completa sicurezza

IAA 1° Livello

Per arrivare a 50 metri

IAA 2° Livello

Per arrivare a 60 metri

Rebreather SCR/CCR

Con il Rebeather

Trimix 55

A -55 in Trimix

Trimix 70

A -70 in Trimix

Trimix 90

A -90 in Trimix

Immersioni Avanzate in Aria

  • IAA di 1° livello

    - 50

    Il corso si propone di fornire all’allievo le nozioni teoriche e l’esperienza pratica per effettuare immersioni impegnative ed avanzate con il massimo della consapevolezza ed in condizioni di sicurezza.
    Tale brevetto consente immersioni con ARA e decompressione con l’utilizzo di OEA 50, limitatamente a 50mt

  • IAA di 2° livello

    - 60

    Il corso si propone di fornire all’allievo le nozioni teoriche e l’esperienza pratica per effettuare immersioni impegnative ed avanzate con il massimo della consapevolezza ed in condizioni di sicurezza.
    Tale brevetto consente immersioni con ARA e decompressione con l’utilizzo di OEA 50, limitatamente a 60mt

Rebreather

  • Rebreather SCR 30m - CCR 40m

    - 40

    Per apprendere le fondamentali conoscenze su attrezzature, tecniche d’immersione e problematiche varie, per il raggiungimento della tranquillità necessaria a condurre un’immersione con rebreather.
    Per l’uso del rebreather entro i 30 metri di profondità con circuito semichiuso a frazione fissa o variabile ed entro i 40 metri di profondità con circuito chiuso

Immersioni con miscele ternarie TRIMIX

  • Introduzione al Trimix

    - 50

    Il primo approccio al Trimix effettuantdo immersioni alla massima profondità di -50 con l’uso di una miscela di fondo trimix normossica 21/35 (21 di O2 e 35% di He e una miscela decompressiva OEA 50, durata immersione 20 minuti.

  • Trimix 55

    - 55

    Per superare il limite dei 40 metri in piena sicurezza, riducendo i rischi della narcosi. Piena padronanza dei concetti teorici delle immersioni con miscele e delle procedure avanzate di decompressione.
    Abilita alle immersioni con impiego di miscele ternarie O-N-He 20/30 entro i -55.

  • Trimix 70

    - 70

    Indispensabili nozioni teoriche e esperienza pratica nella pianificazione, nell’uso delle miscele ternarie Ossigeno - Azoto - Elio e nella deco in Nitrox e Ossigeno. Per immersioni con impiego di miscele ternarie O-N-He, con Ossigeno alla percentuale non inferiore al 16%, He con percentuale uguale o inferiore al 50% entro i -70 m di profondità.

  • Trimix 90

    - 90

    Indispensabili nozioni teoriche e esperienza pratica nella pianificazione, nell’uso delle miscele ternarie Ossigeno - Azoto - Elio e nella decompressione in OEA e Ossigeno.
    Per immersioni con miscele ternarie O-N-He, con Ossigeno alla percentuale minima del 12 %, He 60% entro i -90 m di profondità.


Abbiamo cura della tua sicurezza

Tutti i corsi sono svolti seguendo le nostre regole principali: nel rispetto - in sicurezza - con amore


© 2020 FIAS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159