Venerdì 03 Dicembre 2021

Attivazione nuova e-mail Federale

di Redazione FIAS

Cari colleghi, per dissipare ogni dubbio in merito alla confgurazione delle nuove email, pubblichiamo una breve documento che possa chiarire le modalità ed i tempi con i quali saranno realizzate. Sono lieto che vi siate mossi in tanti, attraverso i nostri Dirigenti Nazionali, per chiedere spiegazioni in merito.

Un caro saluto dal Presidente Nazionale Marco Lerma


Nei prossimi giorni ogni possessore di email @fias riceverà, e comunque entro il 7 gennaio 2022, una mail da questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (The Google Workspace Team).

La mail verrà inviata all’indirizzo email (non FIAS) che è stato inserito in uno dei due campi email nel Gestionale Soci.fias pertanto preghiamo di voler verificare che l’indirizzo presente sul gestionale soci sia ancora un indirizzo email in uso altrimenti è necessario che venga sostituito con uno di attuale utilizzo.

2021-12-03-nuova-email-fias-1

L'email avrà questo questo aspetto quindi è necessario: Cliccare sul riquadro blu (Accedi) e creare la password. Fatto ciò la nuova casella email FIAS sarà attivata.
La password va conservata gelosamente e non va condivisa con altri per motivi di sicurezza.

ATTENZIONE: la nuova casella email potrà ricevere/inviare email soltanto dal 7 gennaio 2022.

Abbiamo quasi 900 caselle di posta da creare e come comprenderete ci vorrà qualche giorno. Sarà solo dal 7 gennaio 2022 che tutte le nuove caselle FIAS saranno abilitate a ricevere la posta e contemporaneamente verranno disattivate le vecchie caselle email.

Da quando riceverete la mail, avrete 48 ore per completare la registrazione. Quindi, anche se non sarà possibile usarla per inviare e ricevere email, sarà possibile vedere tutti i servizi che FIAS ha sottoscritto con Google

Anche la nuova mail Federale è parte del nuovo processo FIAS 5.0 ed è uno strumento essenziale per poter condividere e ricevere in tempo reale tutte le news FIAS.
Grazie della vostra preziosa collaborazione e contiamo su di VOI!

Consigliamo di verificare i dati nel Gestionale Soci.fias.


Vuoi controllare la tua situazione nel Gestionale?

Vai a questo indirizzo web: https://soci.fas.it/
Il tuo Username (nome utente) è il tuo numero di tessera FIAS e la password è quella che hai scelto quando hai fatto il primo accesso.

2021-12-03-nuova-email-fias-2

Se non mai usufruito del Gestionale come Socio (quindi è la prima volta che accedi al Gestionale) o non ricordi la password che hai scelto, puoi crearne una nuova cliccando su “clicca qui” nella pagina web.
Si aprirà una nuova pagina, nella quale dovrai solo inserire il tuo numero di Tessera FIAS e premere Invia.

2021-12-03-nuova-email-fias-3

Il sistema invierà una mail con i dati necessari per creare la nuova password all'indirizzo email che hai comunicato all'atto della tua prima iscrizione in FIAS o che hai aggiornato successivamente.
Se non hai indicato nulla o non hai più accesso a quella casella email, contatta il tuo Circolo di appartenenza chiedendogli di aggiornare i tuoi dati fornendo loro l'indirizzo email che vuoi che sia inserito.
Una volta entrato potrai consultare tutti i tuoi dati ed eventualmente modificarli.

2021-12-03-nuova-email-fias-4

L'indirizzo e-mail che sarà utilizzato dal Gestionale per inviarti in futuro la password, sarà quello indicato nel riquadro dei Dati Estesi alla voce: E-MAIL

Con l'occasione ti consigliamo di verifcare tutti i tuoi dati anagrafci ed eventualmente aggiornarli. Grazie per il tuo contributo!!!


© 2020 FIAS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159