• Home
  • News
  • Domenica 23 pulizia fondali del lago Fusaro

Giovedì 20 Gennaio 2022

Domenica 23 pulizia fondali del lago Fusaro

di Redazione FIAS

Si terrà domenica 23 gennaio 2022 la pulizia fondali del lago Fusaro nel comune di Bacoli (Na) che ospita la magica Casina Vanvitelliana, un'opera architettonica del 700' costruita su progetto di Luigi Vanvitelli insieme alla famosa Reggia di Caserta.

L'iniziativa è stata voluta dall'Assessore all'Ambiente del Comune di Bacoli Mariano SCOTTO DI VETTA e promossa dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Josi Gerardo DELLA RAGIONE.

I subacquei della FIAS saranno impegnati nella pulizia dei fondali nelle acque circostanti la Casina Vanvitelliana, un'azione concreta per la salvaguardia e la tutela di un bene così prezioso. Le attività saranno coordinate dall'Ispettore Nazionale Luigi Matarazzo che coordinerà il gruppo di Caserta e Napoli.

"È una occasione non solo per dare un contributo pratico ma anche per sensibilizzare i tanti soci FIAS che interverranno alle tematiche ambientali" - dice Emanuele Esentato Vicepresidente Nazionale FIAS che insieme all'amministrazione comunale di Bacoli ha promosso l'iniziativa.

"Sono orgoglioso dei nostri soci" - dice Marco Lerma Presidente Nazionale FIAS - "che in giro per l'Italia, da Nord a Sud, sono costantemente impegnati in azioni di volontariato, di vicinanza alla popolazione e soprattutto al nostro magnifico territorio."


Durante la mattinata sarà montato un gazebo FIAS nel parco antistante la Casina Vanvitelliana per diffondere le tematiche a salvaguardia dell'ambiente e le attività della Federazione.


© 2023 FIAS - FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE ETS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159