• Home
  • News
  • Domenica 20 febbraio pulizia dei fondali Lago Miseno

Sabato 19 Febbraio 2022

Domenica 20 febbraio pulizia dei fondali Lago Miseno

di Redazione FIAS

Domenica 20 febbraio 2022 prosegue la collaborazione con il Comune di BACOLI (NA) per la pulizia dei fondali e questa volta saremo al Lago Miseno. Questo progetto è stato voluto dall'Assessore all'Ambiente del Comune di Bacoli Mariano SCOTTO DI VETTA e promosso dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Josi Gerardo DELLA RAGIONE.

Anche qui, i subacquei della FIAS saranno impegnati nella pulizia dei fondali nelle acque circostanti il lago, un'azione concreta per la salvaguardia e la tutela di un bene così prezioso. Le attività saranno coordinate dall'istruttore Raimondo Scotto della sezione di Caserta.

"Ritorniamo a Bacoli dopo la positiva esperienza della pulizia del Lago Fusaro, un'esperienza che ha entusiasmato i tanti soci FIAS intervenuti ma soprattutto che ha sensibilizzato la comunità alle tematiche ambientali" - dice Emanuele Esentato Vicepresidente Nazionale FIAS che insieme all'amministrazione comunale di Bacoli ha promosso l'iniziativa.

"I nostri soci ritornano in prima linea" - dice Marco Lerma Presidente Nazionale FIAS - "da Bacoli ad Alassio i soci FIAS sono impegnati in una azione concreta per la salvaguardia del nostro mare e sono di esempio a quanti vogliono avvicinarsi a queste attività che ci vedono protagonisti da 50 anni. Questo è lo spirito di solidarietà sociale che FIAS presta anche in tema di ecologia"


© 2023 FIAS - FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE ETS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159