Domenica 20 febbraio 2022 prosegue la collaborazione con il Comune di BACOLI (NA) per la pulizia dei fondali e questa volta saremo al Lago Miseno. Questo progetto è stato voluto dall'Assessore all'Ambiente del Comune di Bacoli Mariano SCOTTO DI VETTA e promosso dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Josi Gerardo DELLA RAGIONE.
Anche qui, i subacquei della FIAS saranno impegnati nella pulizia dei fondali nelle acque circostanti il lago, un'azione concreta per la salvaguardia e la tutela di un bene così prezioso. Le attività saranno coordinate dall'istruttore Raimondo Scotto della sezione di Caserta.
"Ritorniamo a Bacoli dopo la positiva esperienza della pulizia del Lago Fusaro, un'esperienza che ha entusiasmato i tanti soci FIAS intervenuti ma soprattutto che ha sensibilizzato la comunità alle tematiche ambientali" - dice Emanuele Esentato Vicepresidente Nazionale FIAS che insieme all'amministrazione comunale di Bacoli ha promosso l'iniziativa.
"I nostri soci ritornano in prima linea" - dice Marco Lerma Presidente Nazionale FIAS - "da Bacoli ad Alassio i soci FIAS sono impegnati in una azione concreta per la salvaguardia del nostro mare e sono di esempio a quanti vogliono avvicinarsi a queste attività che ci vedono protagonisti da 50 anni. Questo è lo spirito di solidarietà sociale che FIAS presta anche in tema di ecologia"