• Home
  • News
  • Primo premio alla squadra di Udine al Giro d'Italia in apnea

Lunedì 22 Febbraio 2021

Primo premio alla squadra di Udine al Giro d'Italia in apnea

di Redazione FIAS

Questi nostri Soci oggi hanno fatto una cosa eccezionale ... Complimenti! 

Si è conclusa domenica 21 febbraio a Lignano la tappa del Giro D'Italia in apnea, ospitata all'interno della manifestazione Europe Evolution Cup. Gli atleti agonisti apneisti della ASD Friulana Subacquei hanno conquistato il primo premio come squadra nella prestigiosa manifestazione sportiva, trascinati dalle sensazionali performance di Jacopo Di Gaspero (oro in apnea statica con un tempo di 5'53”) e di Alessandro Zuccato (bronzo in apnea dinamica a rana con una distanza di 75m percorsi).

Il risultato ottenuto è il frutto di un costante allenamento proseguito in questi mesi difficili nel rispetto dei DPCM in vigore: gli atleti si sono allenati sotto la supervisione del responsabile della squadra Roberto Reggi presso l'impianto natatorio Tomadini, a Udine.

Congratulazioni a tutti i componenti della squadra (Roberto Reggi, Alessandro Zuccato, Jacopo Di Gaspero, Raffaella Saccardo, Giorgia Cigui, Arianna Marino Cerrato, Dolores Acciarino, Elisabetta Burello, Edoardo Hrovatin, Mario Di Giulio, Simone Merlino, Giorgio Zavaresco, Damiano Bordignon, Carlo Mei) e un in bocca al lupo per le prossime competizioni del campionato nazionale di apnea.

"Un grande risultato" - ha commentato il Presidente FIAS Bruno Galli -  "che ha dimostrato il vostro valore anche contro coloro che ritengono di avere il verbo dell’Apnea. Complimenti a tutto il gruppo e in particolare a Reggi grande Reggista"

ASD Friulana Subacquei – FIAS Udine


© 2023 FIAS - FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE ETS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159