• Home
  • News
  • Raccomandazioni pandemia Covid

Lunedì 27 Dicembre 2021

Raccomandazioni pandemia Covid

di Redazione FIAS

Cari amici,
come è sotto gli occhi di tutti, la situazione sanitaria legata alla pandemia ha subito nelle ultime settimane un sensibile aggravamento, con una progressione esponenziale dei contagi che non possiamo permetterci di trascurare.

E’ per questo motivo che il CN fa appello a tutti Voi, ed al senso di responsabilità che Vi contraddistingue, e che avete fin qui sempre dimostrato, affinché ciascuno continui a mantenere alta la guardia. Il pieno e costante rispetto delle norme di protezione sanitaria in ogni aspetto della nostra vita sociale, compresa quella “subacquea”, è stato lo strumento primario che (anche se – innegabilmente – con un po’ di vincoli e di fatica in più) ci ha permesso di riprendere la nostra attività didattica, la nostra vita associativa e la nostra passione per il mare e per le immersioni.

Le norme cambiano quasi ogni giorno, e sono spesso diverse a seconda dei vari territori e dei loro “colori”: impensabile quindi fornire una linea-guida uguale per tutti e sempre valida. Il Consiglio Nazionale è e resterà sempre a disposizione per fornire supporto, e riferire gli aggiornamenti e i riferimenti più rilevanti che emergono dalle indicazioni ministeriali.
(da ultimo: https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-52/18900)

La raccomandazione, ed anzi: il “mantra” che ci deve quindi sempre accompagnare è quello di continuare, giorno dopo giorno, a controllare i protocolli sanitari vigenti nel proprio territorio, ed a vigilare a che l’attenzione nostra e di tutti i nostri soci resti sempre “accesa” sulla loro osservanza: è il nostro biglietto d’ingresso per continuare a coltivare le nostre passioni, sempre di più e sempre meglio, lanciati verso una fantastica FIAS 5.0 che ci sta già aspettando.

Ma d’altra parte è nella nostra natura: nel rispetto, con amore ed in sicurezza ... green pass compreso!

Il consigliere Nazionale per gli affari legali
Fulvia Paglia

Il Presidente Nazionale
Marco Lerma


© 2023 FIAS - FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE ETS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159