• Home
  • News
  • Il forame ovale pervio nel subacqueo - 5 ottobre - Parma

Mercoledì 11 Settembre 2024

Il forame ovale pervio nel subacqueo - 5 ottobre - Parma

di Ufficio Stampa FIAS

Sabato 5 ottobre alle ore 15.00, si terrà a Parma, presso la sede del Circolo FIAS PARMA, in via Luigi Anedda, 3A (zona Moletolo), la conferenza dal titolo: Il forame ovale pervio nel subacqueo: conoscerlo per difendersi
L'evento sarà aperto a tutti i subacquei FIAS e non, e tratterà la problematica del FOP: un argomento conosciuto, ma con tanti aspetti rilevanti da evidenziare.

I relatori saranno:

Umberto PELLIZZARI - Campione di apnea
"la mi esperienza come paziente curato, come L'ho scoperto, quali sintomi, cosa è cambiato dopo l’intervento e consigli per i subacquei";

Dott. Pasquale LONGOBARDI - Direttore del Centro Iperbarico di Ravenna, Vice Presidente della Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica
"FOP: Significato, diagnosi, casistica e tipologia di persone coinvolte (anche non sub)";

Dott. Alberto Maria LANZONE - Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia e dell’ Unità Coronarica dell’Istituto Clinico San Rocco (BS)
"Tipologie e grado di FOP, terapia, prognosi - patologie simili a FOP".

La conferenza, che vedrà presenti i maggiori esperti italiani su questa patologia, sarà l'occasione per chiarire molti aspetti.
Per i Docenti FIAS questo conferenza varrà come Aggiornamento Tecnico Nazionale

Per informazioni potete contattare il Presidente del Circolo: Pierluigi NEGRI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti ricordiamo che se sei un tesserato FIAS, l'attestato della tua partecipazione alla Conferenza, sarà automaticamente caricato nella tuo account nel Portale Soci da dove, se vorrai, lo potrai stampare.

Effettua la tua iscrizione cliccando qui

Clicca qui per la locandina dell'evento.


© 2023 FIAS - FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE ETS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159